GESTIONE MULTA

 

Il servizio gestione verbali copre tutte le attività conseguenti l’emissione di una multa o contravvenzione per infrazioni al Codice della Strada.

La gestione delle multe da parte della società noleggiatrice è un servizio obbligatorio, essendo intestataria del veicolo.

Le multe vengono quindi, notificate alla società di noleggio – come intestataria del veicolo – la quale procederà alla rinotifica delle stesse al cliente.

Il responsabile delle infrazioni è il trasgressore cioè il conducente del veicolo, insieme al locatario (società, libero professionista o privato) che ha sottoscritto il contratto.

In caso di infrazioni che prevedono oltre alla sanzione pecuniaria, anche alla decurtazione di punti, la società di noleggio è obbligata a comunicare anche il nome dell’utilizzatore che al momento della trasgressione si trovava alla guida, pena un’ulteriore sanzione economica, che verrà sempre rigirata al cliente.

Per ciascun verbale notificato o per ogni comunicazione effettuata alle autorità che hanno richiesto i dati del locatario per procedere alla notifica dei verbali di contravvenzioni, la società di noleggio addebita al cliente il costo di gestione pratica pari a € 20.00+Iva.

Nel caso in cui il trasgressore viene fermato direttamente dall’ente di Polizia, la DUE GI S.R.L riceve ugualmente notifica della trasgressione del codice della strada che verrà inoltrata al cliente.